Alla scoperta del Serpente Corallo

 

DOMENICA 7 LUGLIO ORE 21.00
Alla scoperta del Serpente Corallo
Musica e spettacolo di pop economico tributario
Canzoni e amenità sull’economia, il lavoro, l’amore e le tasse

Ciappter Ileven – La band de Il Sole 24 Ore

Mauro Meazza – giornalista, voce

Stefano Elli – giornalista, voce

Marco lo Conte – giornalista, basso, voce

Filippo Bentivoglio – chitarra acustica

Mattia Bertani e Marco Angeloni – chitarra elettrica

Alessandro Esposti – tastiere, fisarmonica

Durante il concerto si raccolgono donazioni a sostegno del progetto “Mai più da soli” dell’Associazione Casa del Pellegrino del Santuario di S. Maria della Croce di Crema.

Ingresso gratuito su prenotazione:
info@palazzozurla-depoli.it
Whatsapp e messaggio al 339 8086059

I Ciappter Ileven sono un’idea di Stefano Elli, Marco lo Conte e Mauro Meazza (giornalisti Sole 24 Ore) con la complicità irrinunciabile di Filippo Bentivoglio, Mattia Bertani, Alessandro Esposti e Marco Angeloni (musicisti, perché anche l’orecchio vuole la sua parte).
I Ciappter Ileven sono un gruppo di giornalisti – musicisti – cantanti – attori (o aspiranti tali) che con suprema incoscienza propone del teatro – canzone – cabaret (o aspirante tale) su vicende di attualità fiscale, finanziaria, lavorativa ecc. ecc. ecc..
Il loro genere musicale è il “Pop economico-tributario (con venature giuslavoristiche)”.
I Ciappter Ileven vorrebbero persino diffondere un po’ di educazione e di consapevolezza finanziaria, utili per evitare il Serpente Corallo: ovvero la piccola o grande fregatura che può mordervi i risparmi. Così è nato un programma radiofonico, ovviamente intitolato Il Serpente Corallo, in onda su Radio24.

 

***

La Casa del Pellegrino, un luogo storico accanto al gioiello rinascimentale della Basilica di S. Maria della Croce a Crema, svolge la propria attività di ristorazione non a scopo di lucro, ma con finalità di inclusione e riscatto sociale investendo il ricavato in borse lavoro per l’inserimento lavorativo dei giovani.
Le donazioni raccolte durante il concerto saranno devolute alla QUARTA SETTIMANA ESTIVA “MAI PIU’ DA SOLI” (14 al 20 luglio 2024): esperienza del “fare insieme” a partire dalla musico-terapia per ragazzi con disabilità e le loro famiglie, dell’immergersi in attività artistiche, di gioco, di movimento per ritrovare serenità, per guardare i propri figli con occhi diversi, per sentirsi MAI PIU’ DA SOLI.
I volontari e i professionisti si fanno carico dell’intera famiglia, offrendo sia un momento da vivere tutti insieme, sia momenti specifici per i vari membri (il bambino, i fratelli /sorelle, la coppia), perchè la disabilità è una condizione di vita che riguarda non solo il bambino/ragazzo ma anche la sua famiglia.

Si ringraziano gli sponsor dell’evento e del progetto “Mai più soli”: BCC Cremasca e Mantovana, Fratus Pavimentazioni, Dastel Group, LUCE srl

 

Post recenti